Le operazioni di monitoraggio rappresentano oggi il cardine fondamentale della gestione delle infestazioni. Se non si è in grado di identificare e qualificare "chi" causa il problema difficilmente è possibile pianificare il controllo. Irpinia Disinfestazioni impiega le migliori apparecchiature presenti sul mercato per svolgere il servizio e si avvale di entomologi altamente qualificati.
I roditori sinatropi costituiscono un grave pericolo per la salute degli essere umani, sia che l'infestazione sia manifesta in ambito alimentare che civile. Sono capaci di trasportare oltre 100 malanni, spesso anche mortali per l'uomo. Irpinia Disinfestazioni, da oltre un decennio, offre servizi di derattizzazione ecologica con l'impiego del sistema Ekomille. La cattura dei topi e ratti viene effettuata con una macchina brevettata, fatta in Italia, senza l'impiego di prodotti chimici tossici, nel completo rispetto degli animali non target e dell'ambiente.
L'impiego di presidi con bassisimo impatto ambientale e una lotta mirata all'eradicazione del problema con interventi che vadano a colpire non solo le forme adulte degli insetti ma anche i focolai larvali, è fondamentale per la buona riuscita degli interventi. Irpinia Disinfestazioni è dotata di tutte le apparecchiature all'avanguardia per lavorare in tutti gli ambienti civili ed industriali.
Ove necessario mantenere gli ambienti sterili e privi di contaminati biologici, Irpinia Disinfestazioni effettua trattamenti di bonifica con i sitemi e i prodotti più sicuri ed efficaci.
Irpinia Disinfestazioni è installatore di numerosi sistemi per l'allontanamento dei volatili molesti. Risulta applicatore autorizzato per il nuovissimo sistema disabituante per piccioni B-ST. Tale prodotto, costituito da sostanze naturali, è un innovativo sistema di allontanamento non cruento e duraturo delle popolazioni di colombi.